Cucine

Realizziamo da oltre 50 anni progetti cucina sartoriali. Noi di Camagni Cucine selezioniamo con cura ogni materiale utilizzato.

Progetti sartoriali per cucine di lusso

La cucina è al centro nella progettazione degli interni domestici, integrata oggi nell'ambiente in modo unico, sempre più spesso in dialogo con il living, in una contaminazione di arredi e funzioni. Presso il nostro negozio avrai a tua disposizione un team di esperti architetti, pronti a progettare per te un ambiente curato in ogni aspetto. Dalla scelta dei materiali e dei migliori abbinamenti, alla più funzionale disposizione dei mobili, per ottenere una cucina di lusso, in cui l'unicità è data dai dettagli.

L'utilizzo di materiali innovativi, la ricerca tecnologica e il recupero della maestria artigianale contraddistinguono le cucine che proponiamo alla nostra clientela, per realizzare progetti tailor made capaci di soddisfare gusti ed esigenze eterogenei. Design e lusso si incontrano nelle nostre cucine, pensate per creare ambienti funzionali, scenografie di convivialità e spazi dal grande impatto decorativo. I diversi elementi, personalizzabili su richiesta nei materiali e nel design, disegnano ambienti eleganti, che prendono forma da un’equilibrato connubio tra tecnologia, materiali, stile, e amore per un lusso discreto.

L'utilizzo del NEOLITH® per i top cucina

Di primaria importanza, nella progettazione della propria cucina è la scelta del top, che deve essere realizzato in materiali capaci di garantire il giusto equilibrio tra estetica e funzionalità. Tra i top cucina che Camagni propone ai propri clienti vi è quello in NEOLITH®, un materiale innovativo e quanto mai attuale, valida alternativa a marmo, ceramica e quarzo. Si compone di granito, che gli garantisce la durezza, di vetri minerali, che lo rendono stabile, e da ossidi naturali che gli conferiscono le proprietà cromatiche. 

Il NEOLITH® ben si presta ad essere utilizzato per la realizzazione dei piani da lavoro della cucina per le sue eccellenti caratteristiche. Vediamone i vantaggi:

  • NEOLITH® resiste a graffi, urti, temperature elevate, agenti chimici e raggi UV
  • Ha una porosità praticamente nulla, quindi non assorbe le macchie
  • Risulta igienico, adatto al contatto con gli alimenti e si pulisce facilmente 
  • Resiste ai liquidi ed è impermeabile.

Ti attendiamo in negozio per farti toccare con mano le grandi qualità di NEOLITH® per il tuo top cucina!

Lapitec®, materiale rivoluzionario per cucine moderne di lusso

Le cucine moderne di lusso si caratterizzano per la scelta di materiali innovativi, design esclusivo, finiture di tendenza. Ma soprattutto per la possibilità da parte di chi le acquista di comporre il proprio modello su misura, per ottenere un ambiente unico e sofisticato, in cui ogni dettaglio è scelto con cura.

Per chi desidera una cucina lussuosa consigliamo tra i rivestimenti il Lapitec®, materiale naturale al 100%, che si presta alla massima flessibilità progettuale e che si caratterizza per ricercata ed elegante. Soddisfa gusti ed esigenze differenti e ben si presta ad abbinamenti originali grazie alle molteplici varianti di colore (bianco, nero, toni di marroni e grigi, venato) e ruvidità che lo caratterizzano. Lo si realizza partendo da minerali naturali senza ricorrere ad additivi o derivati del petrolio; quindi è un materiale sicuro, igienico e idoneo al contatto con gli alimenti. Non poroso e antibatterico, ben resiste allo sporco e alle muffe e si pulisce con facilità.

Ciò che ne fa la scelta perfetta per le cucine di lusso e moderne sono le molteplici possibilità di customizzazione, per piani cucina su misura: si può infatti incidere, tagliare, fresare, munire di lavello integrato. Nelle varie lavorazioni non subisce mutazioni di cromia e decorazione. Il suo aspetto riproduce fedelmente quello della pietra naturale e si mantiene inalterato a lungo nel tempo. Ha infatti una garanzia di 25 anni. In cucina con il Lapitec® è possibile realizzare top, alzate, fianchi e schiene per l'isola o la penisola. Le lastre, disponibili in grandi dimensioni, consentono al progettista di realizzare i top cucina senza tagli o giunzioni. Lo spessore di Lapitec®, infine, lo rende idoneo anche alle finiture di ante e cassetti che presentino la gola al posto della classica maniglia.